Blog di prova

In attesa di un nome decente

Recensione Mi Band 2

miband2Dopo l’ottima esperienza della mi band 1s,il passaggio alla mi band 2 era solo questione di tempo, ho aspettato che il prezzo per importarla in Italia si allineasse a quello ufficiale, ovvero intorno ai 20-25€, cosa avvenuta nei primi giorni di Agosto, qualche settimana di attesa e per la fine del mese mi è arrivata a casa.

La confezione è sempre la stessa:di cartone, con la mi band al centro e sotto il foglio di cartone c’è il cinturino,il caricabatteria usb e le istruzioni.La mi band 2 è decisamente più grande del modello precedente quindi i vecchi cinturini non sono compatibili.Il cinturino incluso è sempre di gomma nero, ma il meccanismo di aggancio mi sembra leggermente più debole, tant’è che ogni tanto mi si è sganciato.

cmibandL’applicazione di supporto è sempre Mi Fit(per ios e android,per wp ci sono delle alternative), e se venite da un modello precedente dovete disassociarlo perché l’applicazione non supporta il collegamento,comunque è un operazione da pochi minuti.

La prima mi band era un oggetto che si poteva anche tenere nascosto perchè in caso di notifica i oltre ad  accendersi i led vibrava e, a parte la gesture per vedere la percentuale di passi, non c’era motivo di guardarla,mentre la mi band 2 col piccolo display,che con qualche difficoltà si riesce a vedere anche sotto il sole e di notte non è troppo luminoso, ci permette di vedere ora o ora e data(con uno degli ultimi aggiornamenti),passi(il rilevamento è identico al modello precedente), distanza,calorie,battito cardiaco (non c’è la rilevazione continua) e batteria.Oltre al display c’è un pulsante capacitivo per visualizzare  tutte le informazioni che si attiva da solo quando finisce sotto l’acqua, mi è successo più volte lavandomi le mani,non è un problema perchè la mi band è impermeabile, ma forse non è il caso di usarla per nuotare.

In caso di notifiche il display visualizza un icona,se suona il telefono c’è una cornetta, in caso di sms una busta, e nel caso di una delle 3 app che è possibile collegare un icona con la scritta app.Speriamo che in futuro riesca a visualizzare i testi delle notifiche e il numero del chiamante,visto che hanno aggiunto la data magari qualche appassionato o xiaomi stessa potrebbe implementarlo con un aggiornamento.

screenshot_2016-11-04-10-33-58-087_com-xiaomi-hm-healthLa batteria è stata la cosa che mi ha sopreso maggiormente, Xiaomi dichiara 20 giorni,ma disattivando la gesture che accende il display col movimento del del polso, molto precisa ma ogni tanto di accendeva inutilmente quindi la tengo quasi sempre disattivata, supero tranquillamente il mese di autonomia,tenendola connessa al telefono per circa 14 ore al giorno, ma ovviamente non arriva ai livelli del modello senza display però va molto oltre i dati dichiarati,il che è una graditissima sorpresa che consente di non tenere il cavetto usb per la ricarica in giro.

Nel complesso sono soddisfatto dell’acquisto, spero che prima o poi permettano di visualizzare più informazioni sul display, secondo me c’è lo spazio per visualizzare un testo scorrevole.Comunque anche cosi com’è è ottima

Rispondi

